SIGNIFICATO
INTERPRETAZIONE #1
“Ricordi” è il singolo con cui i Finley nel 2008 si presentarono al Festival di Sanremo. Con questo brano, i Finley si sono posizionati al quinto posto nella categoria dei Big di Sanremo. Nella prima serata, si sono esibiti da soli, nella seconda, in duetto con la cantante Belinda (ed una parte della canzone è stata cantata in inglese). La versione inglese della canzone è intitolata “Your Hero“.
Con il brano “Ricordi”, i Finley ripercorrono molto brevemente l’anno precedente all’uscita della canzone, un anno importantissimo per gli stessi Finley che rappresentò infatti la loro consacrazione e il conseguente successo.
Il video di Ricordi alterna immagini della band, ripresa mentre suona, a immagini che compaiono nel video ricordi. Il videoclip di “Your Hero” prende alcune delle scene del videoclip di Ricordi, soprattutto quelle in cui il gruppo suona, con in più scene in cui canta Belinda e, al posto dei ricordi della band, scene di distruzione e di dolore ed inneggia alla pace (nel videoclip compaiono scritte come “Help Us” (Salvateci) su un cartello e “Stop War” scritto su un segnale stradale).
TESTO
Sarà il tempo a dire che
stai benissimo così
certi sbagli fanno crescere,
[non fanno male]
Pochi giorni e tutto tornerà
[normale]
ma non svaniranno mai
resteranno sempre i tuoi
ricordi
di un anno
momenti che ti lasciano
un sorriso
ricordi…
Le risate tra di noi
mille discussioni e istanti
[di follia]
No, non svaniranno mai
resteranno sempre i tuoi,
[soltanto tuoi]
ricordi
di un anno
momenti che ti lasciano
un sorriso ancora in più
Ricordi
bellissimi
Pensieri e sensazioni che
ti danno
ricordi…
Ricordi [ricordi]
di un anno
momenti che ti lasciano
un sorriso ancora in più
ricordi [ricordi]
bellissimi [di un anno]
penieri e sensazioni che
ti danno ricordi…
[ricordi]
0 Commenti