Let Me in Your Heart Again – Queen

 

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1
Queen Forever è il nuovo album dei Queen, registrato con Freddie Mercury, che contiene tre canzoni inedite andate perdute e ritrovate, oltre a preziosi e storici duetti, come quello tra Freddie Mercury e Michael Jackson. E’ stato pubblicato martedì 11 Novembre 2014. Il nuovo album è una raccolta dei successi, delle canzoni classiche e delle registrazioni che Brian May e Roger Taylor considerano i più bei poemi d’amore scritti dai Queen: essi stessi raccontano di come il materiale raccolto in anni e anni fosse sufficiente per un disco, e che quindi hanno deciso di unificarlo in una collezione composta da due dischi (versione deluxe), per un totale di 36 pezzi. “Abbiamo dei brani fantastici che non sono mai stati ascoltati e c’è una selezione molto interessante di materiale più datato”, parole del batterista Roger Taylor.

Presentiamo uno dei tre brani inediti della collezione, Let Me In Your Heart Again, scritto da Brian May e inciso durante le sessioni di registrazione dell’album The Works, del 1984. La forza della voce di Freddie rende onore ad una carriera straordinaria che resterà per sempre nella leggenda del rock ‘n roll. Il brano è una canzone d’amore struggente, che narra di un innamorato che brama il cuore della sua amata ormai lontana. La prega di non andarsene, perchè gli sta spezzando il cuore, e le chiede di ricordare i loro tempi di felicità insieme; è la sua vita, e senza di lei lui non riuscirà più ad essere pienamente felice, fino a scomparire. Ha fatto molto per lei, l’ha salvata dalla disperazione indicandogli la strada giusta. Ma ora che è passato del tempo e il momento del suo allontanamento è ormai passato, la richiesta di essere presente nel cuore dell’amata è ancora attuale. E’ ancora il tuo cuore, non è cambiato: lasciami entrare, perchè appartengo al tuo cuore. Senza di me non siamo noi stessi, né tu né io.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok