SPIEGAZIONE
INTEPRETAZIONE #1
Questa canzone l’ha scritta per chi, come lui, si trova in situazioni in cui gli cade tutto il mondo addosso (“terremoto in un deserto che crolla tutto e io son morto e nessuno se n’è accorto”) e così tutti si allontanano, e chi subisce rimane solo.Il terremoto (un qualsiasi evento distruttivo nella vita di una persona) causa pericolo e da questo pericolo, e come si sa, quando hai dei problemi, capisci davvero chi ci tiene a te, chi ti vuol bene DAVVERO!
Si possono avere amici anche se si è famosi e conosciuti dal mondo, ma sono pochi quelli veri, proprio quelle persone che non ti sono amiche iniziano ad insultarti e a parlare male di te (…insulti per l’errore di un rigore…). Lui ha considerato il calcio perchè è lo sport internazionale più conosciuto! Ma è proprio queste persone che lui cerca di capire e di immedesimarsi, tanto da augurargli il meglio nella vita (E che la vita ti riservi ciò che serve spero e piangerai per cose brutte e cose belle spero senza rancore E che le tue paure siano pure L’allegria mancata poi diventi amore Anche se è perché solamente il caos della retorica confonde i gesti e le parole e le modifica E è perché Dio mi ha suggerito che ti ho perdonato E ciò che dice lui l’ho ascoltato ). E solo grazie a Dio può perdonare ciò che ha subito (“ciò che è detto può far male, però ciò che è scritto può ferire per morire. “)
Ma tutti i dolori fanno anche crescere e maturare al fine di migliorare se stessi (“Certo che facile non è mai stato, osservavo la vita come la osserva un cieco”)
1 Commento