SIGNIFICATO
INTERPRETAZIONE #1 E CURIOSITA’
Se pensavate di aver già trovato il tormentone estivo di questo 2013, ora dovrete fare i conti anche con questa canzone del non così noto cantante Ola (si pronuncia Ula, nome completo: Ola Svensson). Possiamo affermare da subito che il successo di questa canzone sia totalmente anomalo, se si pensa che è stata pubblicata nel 2012 (quindi oltre 1 anno fa) e che il suo maggior successo in assoluto lo stia avendo proprio in questi ultimi 2 mesi in Italia!! Nota curiosa infatti sono i commenti al video della canzone di youtube, che proprio in questi giorni sono quasi tutti esclusivamente in italiano, nonostante il cantante sia svedese e la canzone cantata in inglese, a dimostrazione del successo che sta avendo solo in Italia in questo momento. Il ritmo e la base hanno assolutamente le carte in regola per diventare il vero tormentone italiano di questa estate.
Il testo della canzone parla di come dopo neanche un giorno, lui si sia innamorato perdutamente di una donna, che però dopo due giorni, decide di allontanarlo. A questo punto l’uomo è distrutto, vuole far di tutto per dimenticarla per non essere più innamorato di lei, ma alla fin fine cede e sa benissimo che è ancora innamorato di lei (“I’m in love”). Tutto il testo è un continuo affermare di come l’uomo sia innamorato e allo stesso tempo consapevole di essere quasi incatenato a lei “visto che è lei a portare avanti il gioco” e lui non può farci niente se non subire questa situazione. Il video musicale infatti riprende bene tutta la tematica della canzone e mostra una donna che maltratta il fidanzato e lo uccide. Egli poi si ritrova a fluttuare nell’aria e ad attraversare le strade di una città statunitense, fino a che la donna non lo investe con un furgone e lo uccide nuovamente.
Vuoi dare anche tu una interpretazione a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
TESTO E TRADUZIONE
TESTOStole my heart on Monday Yeah Check my pulse Yeah |
TRADUZIONELei ha rubato il mio cuore lunedì vorrei non esserlo, vorrei non esserlo sì, cosa dirai? io sono un babbeo controllami il battito del polso sono innamorato, innamorato, innamorato cosa dirai? io sono un babbeo sì, tutto quello che volevo era sì, cosa dirai? io sono un babbeo |
0 Commenti