The Hills – The Weeknd

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

The Hills è il nuovo singolo di The Weeknd, cantautore e produttore canadese, rilasciato il 27 maggio 2015, dal suo nuovo album Chapter III in uscita nel 2015, come secondo disco dopo Kiss Land del 2013.

Dare l’interpretazione di questo brano è difficile. E’ un brano strano, pieno di immagini e sentimenti: forniamo la nostra interpretazione, ed invitiamo voi lettori a fare lo stesso per poter integrarla al meglio con altri punti di vista. Innanzitutto, il videoclip mostra l’artista coinvolto in un incidente automobilistico: esce sanguinante dall’automobile capovolta insieme a due passeggere, che si arrabbiano con lui per aver causato l’incidente. Da lì in avanti The Weeknd inizia a camminare in un quartiere residenziale fino a raggiungere un’abitazione. Il significato di questo brano è nascosto sia nel testo che nel videoclip. Sembra essere una semplice metafora della sua vita, nella quale sembra esserci tutto, ma in realtà non c’è niente: popolarità, posti magnifici, auto… che poi finiscono in un incidente, e nel fatto che il protagonista tenta invano di affermare di poter dare il meglio di sé in questi momenti difficili. Nonostante tutto però l’autore esce vivo dall’incidente, cioè riesce ad uscire dalla situazione disperata in cui versa la sua vita. E proprio il titolo del brano, The Hills, può ricordarci come la sua vita sia un continuo salire e scendere.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok